La storia

"C’erano una volta due amiche in dolce attesa, Alessandra e Carla. La prima era una pediatra amante dei bambini e la seconda un’artigiana che, destreggiandosi tra pizzi e merletti, si dedicava alla creazione di bellissime culle per neonati. Unite da un grande amore per il mondo dei piccoli e avvalendosi di un po’ di magia, le due amiche crearono insieme un luogo in cui i sogni potessero diventare realtà, un mondo di favole e colori dal buffissimo nome: Speriamo che dorma." Con un pizzico di polvere di fata creo prodotti sorprendenti, originali e, soprattutto, ideati a misura di bambino.

Io, Carla!

È fra i banchi di scuola che è nata la mia passione per il cucito: durante le ore di Applicazioni Tecniche imparavo ad utilizzare e a conoscere le stoffe e i materiali con cui poi, più grande, avrei dato vita alle mie creazioni.

Gli abiti e i costumi cuciti per amiche ed amici, nel tempo lasciarono spazio alle maschere di Carnevale per i bimbi.

Sono sempre alla ricerca di novità in giro per il mondo e quando riesco prendo idee per realizzare con fantasia un nuovo personaggio che piace ai bambini. Così, per farli contenti.

Cosa c’è, infatti, di più bello che veder sorridere un bambino? Nessuno di loro dovrebbe mai piangere. È così semplice farli felici!

La mia formula magica?

 

Ascolta i piccini se vuoi capire

quello che davvero li saprà stupire.

Gioca con loro, divertiti, suvvia!

Basta poco, una semplice idea.

Io tiro fuori quel che ho nel bagaglio:

una stoffa, un gioco nuovo, l’amore del dettaglio;

un pizzichino di creatività, tanta pazienza, disponibilità.

A questo punto il regalo è presto fatto,

non c’è bambino che resti insoddisfatto!

 

È proprio grazie a questa magia che ancora oggi, dopo oltre 20 anni, Speriamo che dorma continua ad essere il luogo incantato che è sempre stato per tutti i bimbi dei Parioli.

 

Vuoi scoprire cosa bolle in pentola? Segui il mio blog e leggi gli ultimi articoli che ho pubblicato!

Ricevi contenuti esclusivi
Iscriviti alla newsletter!
button